“Come mi vuoi tu”: Uno Spettacolo Innovativo e Avvincente

COME MI VUOI TU 11 maggio

COME MI VUOI TU

Teatro Asioli, 11 maggio 2024, ore 20.45

ARS Ventuno, il Centro delle arti di Correggio, va in scena con un’esperienza di creatività partecipata molto innovativa: “Come mi vuoi tu”, spettacolo di danza e teatro che si terrà al Teatro Asioli di Correggio sabato 11 maggio 2024 alle ore 20.45 (in replica la mattina per le scuole secondarie di Correggio).

“Come mi vuoi tu è un progetto nato dalla volontà di dar voce agli adolescenti” ci dice Antonella Panini direttrice di Ars Ventuno e regista dello spettacolo. “Abbiamo chiesto agli interpreti (60 ragazzi e ragazze dai 15 ai 25 anni talentuosi allievi delle classi avanzate di danza e teatro) quali problematiche agitano maggiormente le loro inquietudini e quali temi desideravano approfondire artisticamente. Dal loro ascolto e dai loro suggerimenti è nata questa edizione contemporanea e alternativa della Bella addormentata che intorno al personaggio della principessa perfetta vede riflettersi le loro preoccupazioni: le aspettative degli adulti, l’inadeguatezza, i modelli ostentati dai social, la solitudine, le tentazioni fuorvianti, l’amore possessivo e violento, la paura del futuro.”

Lo spettacolo ci trasporta dunque in un viaggio emozionante e commuovente attraverso la ricerca di sé stessi e della propria autenticità in un mondo dove la realtà risulta sempre più fuorviante.

Oltre la danza e il teatro i contributi visivi di visuals creati per l’occasione concorrono a tessere la drammaturgia dello spettacolo.

Lo spettacolo è il terzo evento della rassegna di iniziative che ARS Ventuno organizza nel 2024 per interrogarsi sull’ Umana e non umana natura (sovrumana, disumana, oscura, magica, diversa) e sulle reali capacità che l’umanità ha di riuscire a dialogare con le altre creature e istanze del pianeta.

A condurre gli allievi e le allieve di Ars ventuno in questo profondo viaggio interiore sono i docenti del Centro delle Arti, artisti sensibili e competenti che sanno trasmettere con generosità i loro saperi: i registi Antonella Panini, Stefano Cenci e i coreografi Cecilia Ligabue, Fabio Rotelli, Maria Caterina Serventi, Magda Sibillo ed Elisa Davoli che ha offerto il suo generoso contributo.

Per maggiori informazioni e per prenotare biglietti si contatti la biglietteria del teatro Asioli di Correggio nei giorni e negli orari di apertura da lunedì 6 maggio 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARS VENTUNO