40 ANNI DI PALCOSCENICO
Un docufilm per raccontare la nostra storia, che è la storia di una città che vive l’arte in prima persona.
Siamo un Centro delle Arti che crede nella forza innovatrice della cultura e della creatività.
Siamo una presenza significativa del nostro territorio perché facciamo progetti per le giovani generazioni, realizziamo iniziative culturali e di impegno sociale, promuoviamo l’arte teatrale nelle sue varie forme.
Siamo stati ambasciatori dell’Italia a Cuba e in Giappone e portato i nostri spettacoli in luoghi molto speciali.
Il palcoscenico è il nostro habitat e il teatro il nostro scrigno dei sogni.
Formiamo attori, danzatori, artisti e sensibilità capaci di interpretare il nostro tempo per creare visioni future.
Quest’anno compiamo 40 anni, un traguardo importante per noi, che vogliamo siglare con un docufilm.
Perché pensiamo che tutto il lavoro, gli spettacoli, la gioia e le emozioni che hanno caratterizzato la nostra storia non debbano andare dispersi, anzi crediamo vadano valorizzati.
Da qui l’idea di mettere nelle mani di un regista esperto le centinaia di video e foto di questi nostri 40 anni unitamente alle interviste agli artisti che ci hanno accompagnato e a coloro che 40 anni fa erano allievi ed oggi portano i figli a vivere la loro stessa esperienza artistica.
Questi due anni di difficile chiusura e clausura, ci hanno insegnato quanto sia importante avere memoria di ciò che è stato realizzato per non disperdere i patrimoni che abbiamo costruito.
Così abbiamo attivato questo Crowdfunding e chiediamo il tuo sostegno perché tutto questo possa essere realizzato, perché rimanga memoria della bellezza che abbiamo portato nel mondo, perché ci si ricordi di ogni bambino che abbia messo piede sui tanti palcoscenici che abbiamo esplorato in questi quarant’anni.
Come entrare a far parte della nostra storia:
Puoi fare la tua donazione su Idea Ginger a questo link --> https://www.ideaginger.it/progetti/40-anni-di-palcoscenico.html
oppure puoi fare la tua donazione fisicamente in ARS21 (Via Primo Maggio 18/a a Correggio)
La realizzazione del nostro film sarà possibile solo con il tuo prezioso aiuto.