ARS VENTUNO al tempo del coronavirus.

Chiusura a causa del Coronavirus

ARS VENTUNO al tempo del coronavirus.

ARS VENTUNO, in questo delicato momento, ha deciso di applicare determinate norme igienico-sanitarie e sospendere le attività fino a nuove disposizioni.

A seguito dei vari decreti ministeriali rivolti a contenere le occasioni di contagio da coronavirus, in particolare al DPCM dell’8 marzo 2020, e in riferimento alle indicazioni restrittive che gli amministratori locali hanno suggerito, Ars Ventuno osserverà la chiusura totale dell’attività fino a nuova disposizione.

Le scuole di teatro di Reggio Emilia e provincia, inoltre, riunite in rete, per evitare assembramenti di persone, hanno comunemente deciso di chiudere gli spazi di prova e svolgimento dei corsi fino al 3 aprile compreso, salvo nuove disposizioni.

È comunque volontà comune continuare l’attività pedagogica e culturale ricercando nuove metodologie per proseguire i percorsi didattici ed educativi.

Ars ventuno si impegna comunque:

  • a disinfettare tutti i locali della propria sede;
  • a far rispettare le misure preventive disposte dalla Medicina dello Sport.

Tutto lo staff e il direttivo di Ars Ventuno però non vi lascerà soli in questo periodo. I nostri insegnanti, la nostra direttrice, Greta, Betta e Rita saranno sempre a vostra disposizione.

Tra le varie scelte che Ars Ventuno vi propone potrete dunque:

  • seguire video lezioni in streaming di Danza Classica tre volte a settimana in strettissima collaborazione con Professione Danza Parma;
  • viaggiare attraverso la storia della danza, del teatro e delle arti visive tramite delle playlist sul nostro canale Youtube, che vengono settimanalmente aggiornate a cura di Antonella Panini in collaborazione agli insegnanti
  • ascoltare insieme a noi “Appuntamenti con la Fantasia”: dal lunedì al venerdì alle 16 pubblichiamo una lettura a puntate per i più piccini.

Tutte queste proposte didattiche e artistiche e tutti i nuovi stimoli creativi che trovate sono forniti dai nostri docenti così che non vi dimentichiate di noi e che possiate continuare a ballare, recitare e dipingere anche stando a casa vostra.

Questo stop forzato da tutte le nostre attività deve consentirci e consentirvi di apprezzare un momento in cui poterci fermare a ascoltare, a guardare, ad approfondire e a conoscere.

Ci viene data questa opportunità e noi la vogliamo condividere con voi.

Rimanete tutti connessi con noi così da rivederci presto!

Vai all’articolo

ARS VENTUNO