“Amore che viene, Amore che va” inaugura la Rassegna Ars Ventuno 2025
Sabato 25 gennaio 2025, ore 21:00 – Teatro Ruggeri, Guastalla (RE)
Lo spettacolo “Amore che viene, Amore che va” aprirà ufficialmente la Rassegna Ars Ventuno Centro delle Arti 2025 – “L’amor che move il sole e l’altre stelle”. Ispirata al celebre verso dantesco, la rassegna esplorerà l’amore in tutte le sue forme e declinazioni, attraverso una programmazione ricca di eventi performativi e formativi, con un focus particolare sui giovani e sugli adolescenti.
Con musiche, testi e regia firmati da Stefano Cenci, lo spettacolo, rivisitazione contemporanea de “Gli Innamorati” di C. Goldoni offre una riflessione poetica e ironica sull’innamoramento. “Amore che viene, Amore che va” mette in scena i sentimenti universali che caratterizzano l’amore, affrontando gelosie, slanci, follie e struggimenti che attraversano epoche e generazioni. Sul palco, i giovani talenti di Mechanè Ars Ventuno Teatro Guastalla daranno vita a una performance coinvolgente e ricca di spunti comici.
Ars Ventuno Centro delle Arti è una realtà consolidata a Correggio e Guastalla (RE), punto di riferimento per chi desidera avvicinarsi al mondo delle arti. Da anni, il centro offre corsi di danza, teatro e arti visive a Correggio, e corsi di teatro a Guastalla, rivolti a bambini, ragazzi e adulti, con l’obiettivo di formare, ispirare e valorizzare la creatività attraverso percorsi culturali e artistici.
Biglietti e informazioni:
È possibile prenotare i biglietti telefonicamente al numero 340 734 9689.
Costo: €10 (intero), €6 (ridotto – soci ARS Ventuno e under 12).